IGOR & VALERIA

La passione per  -  un lavoro meraviglioso

La Storia

Floral Design di Castelnuovo Magra, in provincia di La Spezia, è da sempre sensibile al mondo dei fiori per vocazione e inclinazione. La prima scuola di formazione è stata l’azienda di famiglia, poi la scuola di tecnica floreale Federfiori presso la quale abbiamo conseguito il diploma di Floral Design. La nostra attività è costantemente alla ricerca di idee innovative seppur legate al patrimonio culturale e alla tradizione: in quest’ottica abbiamo proseguito e continuiamo a perseguire una formazione professionale continua. Migliorare le nostre conoscenze, fare sempre nuove esperienze, affinare lo stile, i dettagli, gli abbinamenti cromatici sono per noi un principio fondamentale, al fine di offrire alla clientela il meglio per ogni occasione in cui il fiore non può mancare.

Igor e Valeria frequentano tutti i corsi di base alla scuola superiore della Federfiori fino a conseguire il titolo di Floral Design. Nel febbraio 2010 partecipano alla selezione regionale della Liguria valida per la coppa Italia, classificandosi secondi nella prova Bouquet da sposa.
Sempre alla ricerca di nuove tendenze e di nuove tecniche, partecipano agli stage dei migliori Flower Designers internazionali, tra cui Pieter Landman, Peter Van Der Sluis e Pim Van Den Akker. Creare una composizione floreale è come comporre un’opera d’arte, in cui ogni fiore e ogni elemento viene scelto con cura e attenzione perché nessun particolare deve essere lasciato al caso.

E siamo sempre pronti ... A offrirti il meglio

    Valeria Floral Design & Events, vincitore Wedding Awards 2019 matrimonio.com