Chi siamo

Il negozio della Fiorista Valeria Giovanelli inizia la propria attività nel 2013 grazie alla passione per i fiori dei due fondatori, Igor e Valeria. La maestria nella composizione dei fiori e la conoscenza delle specie favoriscono la realizzazione di meravigliose composizioni, capaci di rendere ancora più indimenticabile una cerimonia o un ricevimento. I clienti possono contare, infatti, sull’esperienza e le conoscenze acquisite grazie alla partecipazione ai corsi organizzati presso la scuola superiore della Feder Fiori, Federazione Nazionale Fioristi.

Giardinaggio
giardinaggio, piante da frutto, cura aiuole

Tra i servizi sono inclusi anche quelli di giardinaggio per la cura e il mantenimento degli spazi verdi. In particolare, si potano le piante, si tagliano le siepi, si provvede a sistemare i prati, si mantengono sempre in ordine le aiuole e si adottano tutte le misure per favorire la crescita in salute delle piante e combattere l’assalto di insetti e parassiti.

Fiori esotici
fiori esotici, nepenthaes, cinvidium

Gli amanti delle specie più particolari potranno trovare presso il negozio una serie di fiori esotici che variano di settimana in settimana, come la carnivora Nephentaes o le orchidee Cymbidium. La prima è una pianta proveniente dal Borneo con fiori maschi o femmine, la seconda, invece, è un’orchidea proveniente dall’Asia con un vero e proprio arcobaleno di colori, dal bianco al rosa fino alle varietà delicatamente screziate con stelo dritto o ricadente.